• imparare divertendosi •


Informativa diritto di recesso e reso per difetto non conformità

  1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (i) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
  2. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Consumatore segua le seguenti istruzioni:il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Licia Pelliconi tramite all’indirizzo e-mail hello@gliamicidel10.it e seguendo le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da Licia Pelliconi.
  3. In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Atena Products di Licia Pelliconi riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.
  4. Se si è ricevuto il prodotto e non si intende utilizzare la procedura di reso indicata, si è pregati di restituire i prodotti acquistati a Licia Pelliconi, via del Poggio 329 – 47032 Bertinoro, Italia, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui si è comunicato il recesso. Il termine è rispettato per i beni spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  5. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a nostro carico e, quindi, se anticipati dal Consumatore, saranno rimborsati a quest’ultimo ai sensi del precedente punto 4.
  6. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto non conformità

  1. In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.
  2. Fermo restando il suddetto termine di decadenza, è possibile segnalare eventuali difetti e non conformità del prodotto entro i primi 14 giorni dalla ricezione della merce, tramite una comunicazione via mail all’indirizzo hello@gliamicidel10.it
  3. Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, il Consumatore potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, pur sempre nel rispetto del suddetto termine di 2 (due) mesi dalla relativa scoperta, trasmettendo alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all’indirizzo hello@gliamicidel10.it.
  4. Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità da te denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. In caso di difetto o non conformità, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da esso utilizzato per la transazione iniziale.
  5. In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di consegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico.